top of page

Diego Morlin

Diego Morlin nasce a Nove nel 1962, frequenta l’Istituto per la ceramica di Nove dove si diploma nel 1982; si iscrive alla facoltà di Architettura di Venezia partecipando e collaborando a varie iniziative culturali.

Si laurea nel 1988 con una tesi avente come tema “La progettazione assistita da elaborare”, progetto di ampliamento del Museo Civico di Bassano del Grappa.

Per dieci anni è stato il responsabile del Museo della Ceramica di Nove e promotore di innumerevoli iniziative colte a rivitalizzare il mondo della ceramica.

Svolge la libera professione di Architetto dal 1990, occupandosi principalmente di progettazione edilizia, urbanistica, paesaggistica e di design sviluppando un’intensa attività di ricerca personale attenta alle problematiche delle fonti energetiche alternative, non tralasciando l’architettura simbolica tradizionale che spazia dagli edifici residenziali a banche, alberghi, parchi e giardini.

Appassionato d’arte contemporanea, da anni carica i suoi progetti di “valori aggiunti” che estrapola dalla natura dei luoghi, dalla storia, dalla tradizione, dalle persone, da avvenimenti.

Attento ai cambiamenti repentini della nostra società, aperto alle novità, è convinto assertore che la “contemporaneità” sia l’unico veicolo di progresso della società del 21° secolo nella quale siamo immersi.

 
bottom of page